- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Sempre perfette col trucco permanente
Sempre perfette col trucco permanente
Del 21/03/2013 di Giulia Debenedictis - Cos'é, da chi deve essere realizzato e quanto costa il trucco permanente

Le novità make-up non smettono mai di stupirci ed una di queste, ormai diffusissima per tutte quelle donne che amano essere sempre in ordine, è il trucco permanente.
Si tratta di una disciplina estetica con la quale vengono introdotti dei pigmenti bioriassorbibili nel derma, attraverso un ago non cavo, in grado di fare piccolissimi fori sotto cute con estrema rapidità.
Si tratta praticamente di un tatuaggio, che però va meno in profondità (e quindi a lungo andare tende a scomparire e deve essere ripassato) e viene realizzato con colori ed attrezzature differenti.
Questa procedura permette di dare maggiore definizione agli occhi, una forma migliore alle sopracciglia, un perfetto contorno labbra o per colorare le guance o le palpebre come farebbero il blush o gli ombretti.
Visto che si tratta di un trucco permanente, sarà necessario rivolgersi a personale esperto e qualificato, che può essere un chirurgo plastico o un dermopigmentatore certificato che possano garantire, oltre all'esperienza necessaria, anche l'uso di strumenti sicuri.
I prezzi del trucco permanente variano a seconda della zona da trattare e del trucco da realizzare ma indicativamente riempire e ridefinire i contorni della bocca costa tra i 400 ed il 500 euro, per sopracciglia ed eyeliner tra i 300 ed i 400 euro ed infine, per rendere più folte le sopracciglia il prezzo si aggira tra i 250 ed i 350 euro.
Piccola curiosità: contrariamente a quanto si possa pensare, il trucco permanente è richiesto spesso anche da molti uomini, soprattutto per sopracciglia, baffi, pizzetti e capelli.