Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

So Critical So Fashion
Notizie Milano

So Critical so Fashion

Del 20/09/2012 di Stefania Grazzina - So Critical so Fashion, un’innovativa manifestazione dedicata alla moda critica e indipendente.

Per vivere la moda in modo più cosciente, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, proprio durante la Milano Fashion Week, sfila la moda etica: So Critical so Fashion, un’innovativo evento dedicato alla moda critica e indipendente.

Dopo il successo dell'edizione del 2011, nella prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi di via Piranesi 10, sarà protagonista una moda che riesce a coniugare il rispetto per l'ambiente alla realizzazione di capi e accessori di tendenza.

Attenti alla qualità e sensibili al tema di responsabilità etica e sociale, stilisti, artigiani e produttori, realizzeranno prodotti unici, frutto di attente ricerche sui materiali, sull' artigianalità innovativa e sul recupero di antiche tradizioni.

Tra le novità delle 50 realtà selezionate nel panorama nazionale e internazionale di quest’anno, spiccano articoli realizzati in legno e la possibilità di partecipare a workshop in cui poter imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento.

Per So Critical So Fashion, anche quest'anno, le parole chiave sono la ricerca e l'innovazione: avreste mai pensato di indossare dei capi fatti in...legno? Per ricreare l’effetto della pelle naturale, utilizzando materie prime completamente vegetali e sostenibili, la linea Ligneah realizza cinture, cappelli, portafogli e borse utilizzando fogli di legname certificato FSC insieme ad un tessuto inciso con il laser.

La ricerca dei materiali (riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc.) e una produzione che rispetta i diritti dei lavoratori, siano essi impiegati in laboratori di confezione italiana, in aziende del commercio equo o in progetti sociali all’estero, sono le carte vincenti di un’ “altra moda”, fatta di saperi e principi etici.

Il nuovo “made in Italy” si connota così di un significato unico e speciale e presenta al mondo della moda prodotti e creazioni dall’alto valore aggiunto.

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori