Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Sul palco un maestro del teatro sudamericano, César Brie
Notizie Milano

Solo gli ingenui muoiono d'amore

Del 05/02/2013 di Ivan Filannino - L'opera di César Brie sarà al Teatro Filodrammatici dal 7 al 9 febbraio.

Il Teatro Filodrammatici accoglie il drammaturgo argentino César Brie, ospitando una delle sue opere di maggior successo, "Solo gli ingenui muoiono d'amore" , scritta in Bolivia nel 1993.

Un uomo veglia l'abito di un morto mentre attende i parenti e gli amici che arriveranno a dare l'ultimo commiato alla salma. L'uomo ricorda l'infanzia del morto, i suoi amici, sua madre e suo padre, la sua educazione sessuale, la sua iniziazione nella politica, le sue sventure d'amore, le sue ossessioni artistiche.

Una storia toccante, ma che non accantona l'ironia e la satira nel descrivere le condizioni dell'artista e dell'uomo sudamericano.

Sul palco ci sarà proprio César Brie a recitare in italiano, visto che Milano è diventata un po' la sua seconda casa dopo che, nel 1974, fu costretto a fuggire da Buenos Aires a causa delle persecuzioni operate dalla dittatura militare contro il gruppo teatrale Comuna Baires, di cui faceva parte.

Il drammaturgo argentino, che nel 2010 con il suo documentario “Tahuamanu", denunciò il massacro di contadini boliviani, sarà al Teatro Filodrammatici da giovedì 7 a sabato 9 febbraio.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori