Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Le Lollipop sono pronte a ricominciare!
Notizie Milano

Sono tornate le Lollipop

Del 25/03/2013 di Giulia Debenedictis - La pop band al femminile nata da Popstar è pronta per un nuovo tour.

Chi tra voi si ricorda di Popstar? Era un talent show andato in onda in Italia nel 2001 e nel 2003, condotto da Daniele Bossari, che aveva come obbiettivo quello di formare una pop band al femminile.

Nel 2001 sono così nate le Lollipop, il primo gruppo musicale italiano nato in modo mediatico, in cui addirittura il nome era stato scelto dal pubblico.

Il girl group è stato attivo fino al 2004 con canzoni sempre sulla cresta dell'onda, video e tour e poi si è sciolto ed ognuna ha preso la propria strada: Marcella Ovani, 30 anni, Pesaro, ha condotto un programma su Sky e tentato il successo ad X-Factor ma senza risultati; Roberta Ruiu, 31 anni, Roma, ha partecipato a Uomini e Donne ma poi è tornata col padre dei suoi figli; Veronica Rubito, 32 anni, Caserta, ha fondato la sua etichetta discografica e Marta Falcone, 36 anni, Bollate, ha pubblicato qualche singolo e, considerata la sosia di Jennifer Lopez, ha posato per un calendario ed infine, Dominique Fidanza si è trasferita in Francia dove è impegnata tuttora a fare la cantante.

Nel 2013 però, le Lollipop si sono riunite, probabilmente per merito della Ruiu che ha deciso di sfruttare la notorietà ottenuta con Uomini e Donne per tornare sui palchi insieme alle altre. All'appello manca solo Dominique Fidanza ma le quattro inseparabili sono pronte comunque ad iniziare il tour estivo partendo dal Classic Club di Rimini.

Non è quindi detto che, dopo l'insuccesso a Sanremo nel 2002 e la partecipazione a programmi quali Meteore ed I Migliori Anni, un gruppo non possa tornare alla riscossa, almeno apparentemente, più forte di prima.

Già, ma quanto durerà?

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori