- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Studiare le lingue comodamente seduti a teatro
Studiare le lingue comodamente seduti a teatro
Del 02/01/2013 di Marina Caruso - Attori madrelingua agiscono in sinergia con gli insegnanti in un progetto teatrale rivolto alle scuole milanesi
Palkettostage International Theatre Productions propone anche quest’anno, la grande drammaturgia in lingua originale con un progetto dedicato alle scuole milanesi, che coniuga l'amore per il teatro con quello per le lingue straniere.
Dal 7 al 9 gennaio al Teatro Carcano, prenderà il via la nuova stagione teatrale del 2013 con lo spettacolo in lingua inglese "Waiting for Godot" diretta dal regista John O'Connor, ispirato all’opera tra le più note di Samuel Beckett.
Non si tratta solamente di un appuntamento teatrale, ma di un vero e proprio metodo di utilizzo del teatro come strumento di apprendimento delle lingue straniere per gli studenti di scuole medie e licei, sperimentato per la prima volta 30 anni fa.
Da allora, Palkettostage ha prodotto e distribuito in tutta Italia spettacoli in lingua originale (francese, inglese, e spagnola) dei più importanti autori europei: dagli autori classici fino alle trasposizioni teatrali di opere narrative, ai musical.
Gli interpreti sono attori madrelingua che coinvolgono e appassionano il giovane pubblico studiando e riadattando i testi delle varie opere che diventano materia di studio e parte integrante del programma scolastico proposto dagli insegnanti.