- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Tabuk, il gioco dei libri
Tabuk, il gioco dei libri
Del 15/02/2013 di Ivan Filannino - "Dimmi chi sei e ti dirò cosa leggi"

Leggere diventa ancora più divertente grazie a Tabuk, il gioco che si svolgerà sabato 16 febbraio alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a partire dalle 18.30.
L'idea è di tre lettrici milanesi, Alice Angelotti, Arianna Occhipinti e Tieta Madia, che hanno formato il gruppo "Librezze", il motto "Dimmi chi sei e ti dirò cosa leggi". Le regole sono semplici, sono ammessi 30 partecipanti che scelgono un libro e si presentano all'incontro nelle vesti del protagonista del loro romanzo. Si formano le coppie e si hanno cinque minuti di tempo per indovinare i personaggi facendo domande. Sono ammessi solo interrogativi a cui il protagonista del libro è in grado di rispondere, quindi nulla riguarda all'autore del romanzo, al titolo, ecc.
Il campione di Tabuk è chi, dopo aver incontrato tutti i personaggi, ne indovina il numero maggiore e il premio non può che essere un libro.
Un'idea simpatica per passare il pre serata giocando e prendendo l'aperitivo in compagnia di altri appassionati di letteratura. Il gioco dura circa tre ore e la Feltrinelli ha intenzione di renderlo un appuntamento fisso mensile, infatti sono già stati decisi gli incontri del 16 marzo, del 20 aprile e del 18 maggio.