Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La latteratura giocosa
Notizie Milano

Tabuk, il gioco dei libri

Del 15/02/2013 di Ivan Filannino - "Dimmi chi sei e ti dirò cosa leggi"

Leggere diventa ancora più divertente grazie a Tabuk, il gioco che si svolgerà sabato 16 febbraio alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a partire dalle 18.30.

L'idea è di tre lettrici milanesi, Alice Angelotti, Arianna Occhipinti e Tieta Madia, che hanno formato il gruppo "Librezze", il motto "Dimmi chi sei e ti dirò cosa leggi". Le regole sono semplici, sono ammessi 30 partecipanti che scelgono un libro e si presentano all'incontro nelle vesti del protagonista del loro romanzo. Si formano le coppie e si hanno cinque minuti di tempo per indovinare i personaggi facendo domande. Sono ammessi solo interrogativi a cui il protagonista del libro è in grado di rispondere, quindi nulla riguarda all'autore del romanzo, al titolo, ecc.

Il campione di Tabuk è chi, dopo aver incontrato tutti i personaggi, ne indovina il numero maggiore e il premio non può che essere un libro.

Un'idea simpatica per passare il pre serata giocando e prendendo l'aperitivo in compagnia di altri appassionati di letteratura. Il gioco dura circa tre ore e la Feltrinelli ha intenzione di renderlo un appuntamento fisso mensile, infatti sono già stati decisi gli incontri del 16 marzo, del 20 aprile e del 18 maggio.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori