Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Cocktail in sala alle Officine Creative Ansaldo
Notizie Milano

Un aperitivo da cinema

Del 09/01/2013 di Ivan Filannino - Tra colonne sonore, vini e degustazioni a tema.

L'O.C.A. (Officine Creative Ansaldo) di via Tortona 54, offre un aperitivo davvero speciale venerdì 11 gennaio.

La serata che si terrà nello Spazio Palco si intitola "Pianofortemente...CINEMA" e avrà come protagonista il giovane e talentuoso pianista Giuseppe Di Benedetto, diplomatosi presso il Conservatorio "V.Bellini" di Palermo. Un musicista che predilige prevalentemente la Musica da Camera, sia strumentale che vocale e vincitore in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

A lui il compito di intrattenere il pubblico con un percorso sensoriale fra le sonorità cinematografiche, intrecciate alle sue composizioni. per mettere in risalto temi e atmosfere che grandi compositori come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Ryuichi Sakamoto e altri, hanno  creato per altrettanti grandi regie nel panorama internazionale del mondo cinematografico. La serata inizia fin dall'ora dell'aperitivo (alle 19.00) con una degustazione di vini e prodotti tipici a tema con l'ambientazione dei film dai quali sono tratte le composizioni.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che l'O.C.A. dedicherà al pianoforte. L'ingresso in sala è gratuito.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori