Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Come riscoprire Corso Sempione, quasi deserta di giorno, e sempre più viva di sera, tra c...
Notizie Milano

Un cocktail in Corso Sempione a Milano

Del 06/04/2012 di Alessio Sommacal - Alla scoperta dei locali più gettonati sotto l'occhio dell'imponente Arco della Pace

Il tratto tra Corso Sempione e Arco della Pace, trasformato in zona pedonale assieme al resto del centro, negli ultimi anni è diventato assieme a Corso Como, il quartier generale di tutti gli enfant terrible milanesi; trasformando questo angolo dietro il Castello Sforzesco, in un punto di aggregazione tra i più frequentati, dove poter sorseggiare ottimi drink.

Da Piazza Sempione, procedendo verso la fine del corso, in una piccola via sulla destra in fondo all’angolo, troviamo il Cafè SempiONE un locale spesso frequentato da personaggi dello spettacolo e dello sport.
Proseguendo sul corso, troviamo il Living “buchetto” super modaiolo e super popolato, mentre di fronte, particolarmente indicato per chi cerca atmosfere orientali, regna il Bhangrabar; raffinatissimo invece è il Deseo, con le sue grandi vetrate e il soffitto ad archi.
Sempre più avanti, troviamo il Cream, nato dalla fusione tra gelateria e cocktail bar; e il Wish, locale di design con sala ristorante sul retro. Molto particolare è il Kitsch bar, il più alternativo della zona, per via delle sue luci al neon e le sue colorazioni rosa.
Qualche metro più avanti, troviamo lo storico Jazz Cafè, aperto ormai da circa quindici anni, con il suo aperitivo tranquillo e il dopocena movimentato.
L’ultimo locale lungo il corso, è il lounge bar Spirit, con il suo enorme bancone e i tavolini rialzati nascosti dietro di esso, ideale per chi cerca relax e tranquillità.

Con la fine della zona pedonale, finisce anche la magia che questo posto sa regalare, a questo punto l’unica cosa da poter fare, è prendere da bere nel cocktail bar che più vi piace e gironzolare con il drink in mano. Intorno a voi gente bella, gente “pettinata” come si dice a Milano, gente che beve il proprio drink stando seduta sui muretti o addirittura per terra davanti all’Arco della Pace. Spogliandosi così dei propri abiti griffati e della maschera che si indossa, riscoprendo il piacere puro di stare in compagnia di amici davanti a un buon cocktail.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori