Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Tutti insieme per Lucio Dalla, a Bologna
Notizie Milano

Un concerto per Lucio Dalla

Del 28/02/2013 di Ivan Filannino - Il cantante bolognese sarà ricordato il 4 marzo, anniversario della sua nascita.

Bologna si sta facendo bella per ricordare il suo Lucio. Piazza Maggiore è invasa da operai e tecnici che stanno preparando il palco che lunedì 4 marzo, ospiterà il mega concerto in memoria di Lucio Dalla.
La data non è casuale, il 4 marzo il cantante, scomparso a causa di un infarto il primo marzo 2012, avrebbe compiuto 70 anni.

Tanti gli amici di Lucio che prenderanno parte alla serata, a partire dal conduttore che sarà Gianni Morandi. Un concerto gratuito che riempirà la piazza fin dal primo pomeriggio e che per consentire a tutti di vedere, avrà due megaschermi posizionati all’ingresso del ‘crescentone’ bolognese.

Tre ore di musica trasmesse in diretta da Rai Uno, a partire dalle 21. Tra i tanti che si esibiranno sul palco bisogna citare Andrea Bocelli, il vincitore di Sanremo Marco Mengoni, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Marta sui tubi, Gigi D’Alessio e i Negramaro. Non mancheranno amici e cantanti scoperti da Dalla come Ron, Luca Carboni, Samuele Bersani, gli Stadio e Pierdavide Carone.
Renato Zero, inoltre, presenterà un brano indenito, scritto apposta per la serata.

Il grande assente sarà Francesco De Gregori che pare non amare questo genere di iniziative.

Categorie: Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori