Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Menù tradizionale con Ivan Lurato da Evo
Notizie Milano

Un menù da Masterchef

Del 02/05/2013 di Giulia Debenedictis - Un ospite d'eccezione ad Evo, l'extravergine

Appuntamento imperdibile giovedì 9 maggio per tutti gli amanti della buona cucina da Evo, l’extravergine: un delizioso ristorante bistrot, a pochi passi dal parco Vittorio Formentano, in Via Friuli 77. Questo ristorante è stato creato da Marco Avella, chef dall’esperienza internazionale che nei suoi vent’anni di attività ha lavorato a New York ed a Miami per poi approdare a Milano.

Evo, l’extravergine è un ristorante in cui viene utilizzato unicamente olio extravergine DOP proveniente da tutte le regioni d’Italia e dove tutti i prodotti sono freschi, naturali e fatti in casa (infatti il menù cambia a seconda delle stagioni).

Durante la cena evento del 9 maggio l’ospite d’eccezione sarà il sicilianissimo Ivan Lurato, il più amato tra i concorrenti della seconda edizione di Masterchef Italia, nonché quarto classificato. Sarà lui a preparare un prelibato menù per deliziare i palati più esigenti ed, al termine della cena, sarà possibile scambiare due chiacchiere con lui e fare una foto insieme.

Il menù costa 40 euro e prevede come antipasto il Sole di Sicilia ovvero pesce spada all’origano, su crema di melanzane, mandorla, menta, pistacchi di Bronte e Malvasia; come primo Cavati alla norma rivisitati con ricotta salata ragusana DOP; per secondo Guzzetto di Scorfano con pomodori cotti e crudi e, per finire, l’immancabile Cannolo Siciliano.

Una cucina di classe, un ospite atteso ed una location disegnata dall’architetto Fabrizio Bertero: cosa chiedere di più ad un giovedì sera?

Categorie: Serate
Ti potrebbero interessare anche:
Luisa: "Da Masterchef a Pallino"

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori