Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un mese di musica a Villa Arconati con Paolo Nutini e Patti Smith
Notizie Milano

Villa Arconati fa festa

Del 12/07/2012 di Ivan Filannino - Il Festival musicale di Bollate giunge alla sua ventiquattresima edizione.

Il Festival di Villa Arconati è giunto alla sua ventiquattresima edizione. Tutto iniziò nel 1989 quando l'ospite d'onore fu un Enrico Ruggeri che ancora doveva scrivere successi come Peter Pan e Mistero. Da quel momento il Festival è diventato un appuntamento estivo immancabile per gli abitanti di Milano e dintorni. Nella suggestiva location della settecentesca Villa di Bollate, si sono esibiti artisti di fama nazionale e mondiale, Fiorella Mannoia, Fabrizio De Andrè, Giorgia, Pino Daniele, Elisa, Michael Bublé, Craig David, Youssou N'Dour e Tori Amos, solo per citarne alcuni.

Anche l'edizione del 2012, attualmente in corso, presenta un programma decisamente interessante, l'apertura è stata affidata a un veterano della musica italiana come Paolo Conte a cui hanno fatto seguito gli Afterhours. Il primo grande nome internazionale si esibirà invece il 13 luglio e si tratta di Paolo Nutini, italiano di nome, ma scozzese di fatto.

Il 16 luglio sarà di scena il jazz dell'orchestra Pink Martini, mentre il 17 luglio tocca alla coppia di chitarristi messicani, marito e moglie, Rodrigo y Gabriela, autori della colonna sonora del film "I pirati dei Caraibi ai confini del mare". Ad accompagnarli nella loro esibizione ci sarà la Cuban Orchestra.

Lunedi 23 luglio si passa al puro rock di Patti Smith che, oltre ai suoi grandi successi "Because the night" e "People have the power", presenterà al pubblico italiano il nuovo album intitolato "Banga". Il compito di chiudere il Festival spetterà il 24 luglio ai Tinderstricks, gruppo indie pop nato a Londra nel 1992.

Categorie: Eventi , Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori