- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Zumba Fitness: fare sport divertendosi!
Zumba Fitness: fare sport divertendosi!
Del 26/03/2013 di Giulia Debenedictis - La nuova moda per dimagrire in allegria.

La moda del momento che impera nelle palestre di tutta Italia si chiama Zumba Fitness e permette di bruciare calorie divertendosi, senza nemmeno accorgersi del tempo che passa.
Si tratta di una lezione di fitness di gruppo che usa ritmi e movimenti della musica afro-caraibica, creata a Miami dal ballerino e coreografo Alberto Perez, negli anni '90. Lui è riuscito a prendere il meglio dell'aerobica per tonificare e modellare il corpo e la tradizione della cultura latino-americana coi suoi ritmi sexy e travolgenti.
Lo slogan che ha reso famosa questa nuova interpretazione dell'esercizio fisico è "Non è un allenamento ma una festa!". Insomma, praticare la Zumba è un toccasana sia per il fisico che per l'umore!
Infatti, oltre a lavorare su tutto il corpo, dai muscoli delle braccia all'addome, la Zumba riesce a creare un alto consumo calorico per la sua intensità variabile e permette di tonificare glutei e gambe a ritmo di musica. Al passo di Zumba ci si dimentica degli stress e delle tensioni quotidiane e si ritrova una forte energia per ricominciare, il tutto dimagrendo!
Durante una sessione di Zumba Fitness da 50 minuti o un'ora si possono smaltire fino a 800-900 calorie che, in vista della prova costume, fanno sempre molto comodo!