Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Jaca Book apre a Milano
Notizie Milano

Apre Jaca Book

Del 06/02/2013 di Ivan Filannino - Jaca Book inaugura a Milano una propria libreria.

Arriva una buona notizia per le librerie milanesi, dopo il periodo di crisi che ha portato alla chiusura della libreria del giallo, ha costretto al trasloco la Utopia e alla cassa integrazione i dipendenti della Hoepli, ecco una libreria che apre i battenti.

Si tratta della libreria della Jaca Book, casa editrice indipendente, fondata da studenti milanesi nel 1966. 

Lo spazio sarà aperto il 27 febbraio con una grande inaugurazione in via Frua 11, a partire dalle 18.30 e per l'occasione verrà dato spazio a una lezione di Carlo Sini, a tema “La nascita della scienza moderna".

Ma saranno tanti gli appuntamenti filosofici, musicali e poetici che si svolgeranno in questo locale ,corredato dalle cinque mila opere in catalogo. La musica in particolare è la grande novità della Jaca Book che lancerà la collana “Jaca Musica” che cercherà di trattare la musica a tutto tondo dalla saggistica, agli atlanti, alla letteratura musicale.
Attesa per l'autunno l'uscita dell’edizione italiana di “Eurojazzland, Jazz and and European Sources, Dynamics and Contexts”, mentre in cantiere c'è un libro sul musical e un atlante mondiale del jazz.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori