- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Italia Beer Festival 2013: il Salone della Birra
Italia Beer Festival 2013: il Salone della Birra
Del 06/03/2013 di Simona Capogna - La manifestazione interamente dedicata alla promozione della birra artigianale, a Milano dal 22 al 24 marzo.
Italia Beer Festival, la manifestazione interamente dedicata alla promozione della birra artigianale, giunge quest'anno alla sua ottava edizione.
La kermesse, organizzata dall'Associazione Degustatori Birra, in programma dal 22 al 24 marzo, si terrà presso gli East End Studios di Via Mecenate 90.
Più di 200 saranno le birre artigianali provenienti dai microbirrifici artigianali di tutta Italia e che soddisferanno le papille gustative dei visitatori, insieme alle degustazione di assaggi di prodotti gastronomici.
Sarà un'occasione davvero unica per conoscere le migliori birre italiane, premiate nel mondo e alcune new entry, come la Rye Apa fatta con l'aggiunta di segale, o l' American Wheat con il frumento.
La novità di questa edizione 2013: oltre alle consuete degustazioni, sarà possibile partecipare anche ad incontri (tutti i giorni dalle ore 19.00) dedicati all’homebrewing, ossia l’arte di farsi la birra in casa, un fenomeno ormai in costante crescita.
Ma il momento molto atteso, sarà la cerimonia di premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali), la tradizionale competizione che vede le birre artigianali italiane contendersi la palma di migliore prodotto dell’anno. Una commissione di esperti degustatori infatti, sta procedendo già da parecchi mesi ad effettuare assaggi alla cieca all’insaputa dei birrai.
Il costo dell'ingresso è di 8 €, incluso il portabicchiere da collo e il bicchiere serigrafato da degustazione, provvisto di tacche da 10 e 25 cl. Le degustazioni saranno acquistabili con gettoni dal valore di 1 euro, in base alla regola: 1 degustazione da 10cl equivale ad un 1 gettone, 1 degustazione da 25cl equivale a 2 gettoni.
Orari dell'evento:
venerdì 22 marzo (17.00-02.00)
sabato 23 marzo (12.00 – 02.00)
domenica 24 marzo (12.00 – 24.00)