- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » 17 settembre: torna la Vogue Fashion's Night Out
17 settembre: torna la Vogue Fashion's Night Out
Del 25/08/2013 di Angela Fiore - Il 17 settembre negozi aperti fino a tardi, djset e feste: la settimana della moda inaugura con una notte bianca.
Torna a Milano la notte bianca della moda: l'evento mondano con un occhio al sociale è arrivato alla quinta edizione.
Il 17 settembre, giorno che precede l'inaugurazione ufficiale della settimana milanese della moda, la città verrà coinvolta in una lunga serata di shopping, incontri, arte, musica e feste che toccheranno il quadrilatero della moda, il quartiere Brera e molte altre zone con eventi esclusivi organizzati da marchi internazionali.
Come sempre la Vouge Fashion's Night Out unisce gli aspetti più frivoli e modaioli all'impegno per cause importanti: l'anno scorso sono stati raccolti fondi da destinare all'emergenza-terremoto in Emilia, mentre quest'anno l'evento permetterà di riqualificare una zona di Quarto Oggiaro, rendendo disponibile un campo sportivo con l'annessa zona verde in via Valtrompia.
A rendere possibile questa manifestazione concorreranno decine di marchi legati alla moda italiana, con centinaia negozi che resteranno aperti fino alle 23.30 ed eventi di ogni tipo, dai cocktail party ai djset, in una Milano affollata di vip e appassionati pronti a lanciarsi nel vortice della fashion week.
Fra gli sponsor di questa edizione, che ha il patrocinio dell'assessorato alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design, ci sono Visa, Lavazza e Campari, che attraverso iniziative mirate di beneficienza e valorizzazione dei talenti contribuiranno ad accentuare lo spirito sociale della serata.