- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Forza Bruno!
Forza Bruno!
Del 10/09/2013 di Marina Caruso - Bruno Arena sta meglio: il Teatro Nuovo festeggia dedicandogli una serata di beneficenza
Sono passati otto mesi da quando un’emorragia celebrale ha colpito il comico varesino dei Fichi d’India, Bruno Arena, trascinandolo in un coma improvvisamente, durante la registrazione di una puntata del programma tv Zelig.
Adesso Bruno sta meglio, è uscito dal coma e giorno dopo giorno compie piccoli passi e miglioramenti per riavvicinarsi ad una vita normale: beve e mangia autonomamente, segue i discorsi, a spostarsi in seria a rotelle e a fare ginnastica, anche se la parte destra del corpo è rimasta paralizzata a causa dell’ictus e non riesce ancora a parlare.
Per dargli forza, amici e personaggi dello spettacolo hanno deciso di rendergli omaggio dedicandogli una serata di risate e divertimento intitolata con l’hashtag #forzabruno, al Teatro Nuovo di Milano, che si terrà il 14 Settembre alle ore 20:45 e sarà presentata da Claudio Bisio e Katia Follesa.
Parteciperanno, tra gli altri, Max Cavallari, Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Bertolino, Paolo Ruffini, Ale & Franz, e il figlio di Bruno Arena, Gianluca, sta usando web e social network per chiamare a raccolta tutti i fan e chiunque voglia assistere a questa serata di beneficenza, utile a raccogliere fondi per la clinica di riabilitazione dove attualmente il padre si trova ricoverato.
Amorevoli dichiarazioni d’affetto arrivano anche da Max Cavalleri, collega da sempre nella crescita della loro carriera di comici, con il quale ha fondato nel 1989 il duo “Fichi d’India” e preso parte a numerose turnée teatrali, trasmissioni radiofoniche e televisive, ed alcuni film.
“Questa è stata l’estate più brutta della mia vita” ha dichiarato Max, ma adesso il suo “gemello” e amico sembra aver ritrovato la grinta di sempre e per questo è giusto supportarlo sperando che presto possa riprendersi del tutto.
Gianluca Arena scrive su Twitter a proposito della serata che omaggerà il padre: “Diffondete il messaggio se almeno una volta il mitico Bruno Arena vi ha regalato momenti allegri“.