Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Piccoli e grandi produttori insieme per valorizzare le eccellenze artigianali italiane
Notizie Milano

L'Opera Italiana al Macef

Del 11/09/2013 di Angela Fiore - Un settore della fiera sarà dedicato esclusivamente alle eccellenze dell'artigianato made in Italy

Il design è, ancora oggi, uno dei pochi settori nei quali l'Italia occupa una posizione di prestigio nel panorama internazionale e gode di rispetto e ammirazione: parte del segreto sta nella capacità di coniugare la tradizione artigiana che ha dato lustro per secoli al nome del nostro paese con le tecnologie e le innovazioni che hanno fatto fare all'intero settore passi da gigante nell'ultimo secolo.

L'Opera Italiana è il settore, all'interno della 95° edizione del Macef, dedicato alla tradizione artigiana nella quale il nostro design affonda le radici. Questo progetto, arrivato alla terza edizione, punta i riflettori non solo sugli altissimi standard qualitativi e sull'importanza della lavorazione, ma sulla valorizzazione generale dello stile di vita italiano, che forma il gusto e l'eleganza propri del Made in Italy.

In questo contesto c'è spazio tanto per le grandi firme dalla reputazione consolidata quanto per i piccoli produttori indipendenti le cui creazioni artigianali non vengono replicate su scala industriale. Per gli operatori si tratta di un'occasione preziosa per scoprire realtà che, nella frenesia delle tendenze internazionali, sfuggono ai riflettori e rappresentano vere e proprie perle nascoste dell'eccellenza nostrana.

Questa particolare sezione del Macef sarà a propria volta suddivisa in settori a seconda dello stile, in modo da valorizzare adeguatamente tanto i produttori e progettisti che si ispirano allo stile più classico quanto quelli che puntano su modelli contemporanei.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori