Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Morto l'attore e regista Lamberto Puggelli: aveva collaborato anche con Giorgio Strehler e...
Notizie Milano

Lutto nel mondo del teatro: morto Lamberto Puggelli

Del 13/08/2013 di Lucia Conti - Milano perde un nome illustre del teatro nazionale e internazionale.

Era malato da tempo Lamberto Puggelli, attore e regista teatrale nato a Milano settantacinque anni fa e scomparso la sera di domenica 11 agosto nella sua abitazione a Trecastagni, nel Catanese.

Il suo lavoro, di grande impegno civile e straordinaria intensità, è sempre stato profondamente legato alla sua città natale e rappresentato in moltissimi teatri di Milano. Si segnala inoltre la sua stretta collaborazione con Giorgio Strehler ed il Piccolo Teatro.

Alla fine degli anni sessanta Puggelli cominciò a firmare anche regie liriche, sia in patria che all'estero, e per la Scala diresse la "Turandot" di Giacomo Puccini, "La Forza del destino" di Giuseppe Verdi ed "Adriana Lecouvreur" di Francesco Cilea.

Ha collaborato inoltre con il Festival dei Due Mondi di Spoleto, con il Teatro stabile di Catania, di cui è stato anche direttore artistico, e con il Teatro Greco di Siracusa. E' stato inoltre l'unico regista a vincere il premio "Associazione degli Scrittori Italiani di Teatro".

La camera ardente sarà allestita martedì 13 agosto nel foyer del teatro Vincenzo Bellini di Catania.

Nel pomeriggio della stessa giornata si terranno i funerali.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori