Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Assegnati gli EMA 2012 a Francoforte
Notizie Milano

EMA 2012: re Justin e regina Taylor

Del 12/11/2012 di Ivan Filannino - Assegnati a Francoforte gli Europe Music Awards, trionfo per Justin Bieber e Taylor Swift.

L'Europa ha scelto i suoi campioni della musica agli Mtv Europe Music Awards di Francoforte. Il verdetto è chiaro, il re è Justin Bieber, la regina Taylor Swift.
I due idoli dei teenagers si sono spartiti i premi con tre statuette a testa. La cantante country statunitense si è aggiudicata i premi come miglior artista femminile, miglior look e miglior live, oltre ad aver avuto l'onore di chiudere la serata cantando "We're never ever getting back together".
Il giovane canadese, assente alla premiazione, ha conquistato il titolo di miglior artista maschile, miglior artista pop e miglior concerto Mtv World Stage.

Tra i momenti clou della serata presentata dalla modella tedesca Heidi Klum, sicuramente l'esibizione live del rapper sudcoreano PSY che, con la breve partecipazione dell'attore David Hasselhoff, ha proposto il tormentone "Gangnam style", vincitore del premio come miglior video.

Premiati anche gli One Direction e i Linkin Park che hanno vinto la battaglia contro Green Day, Muse, Coldplay e Killers, per aggiudicarsi il titolo di miglior artista rock. L'ambito premio per la miglior canzone va a Carly Rae Jepsen con “Call Me Maybe”, mentre è a dir poco commovente il riconoscimento dato alla scomparsa Whitney Houston come "Global Icon", titolo finora assegnato solo ai Bon Jovi nel 2010 e ai Queen nel 2011.

Tra i delusi, invece, c'è sicuramente Rihanna che aveva vinto la sfida delle nominations conquistandone ben sei senza che nessuna di esse si tramutasse in un premio. Rimane a bocca asciutta anche Lady Gaga che, dopo il flop ai Video Music Awards, non raccoglie trofei nonostante le tre candidature.

Ecco nel dettaglio i vincitori di Francoforte:


Miglior artista femminile 
Taylor Swift

Miglior artista maschile 
Justin Bieber

Migliore canzone 
Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”

Miglior live 
Taylor Swift

Miglior look 
Taylor Swift

Miglior video 
PSY – “Gangnam Style”

Miglior concerto 
Han Geng (Asia Pacific)

Più grande comunità di fan 
One Direction

Miglior concerto MTV World Stage 
Justin Bieber

Miglior artista MTV Push 
Carly Rae Jepsen

Miglior artista alternativo 
Lana Del Rey

Miglior artista dance 
David Guetta

Miglior artista hip-hop 
Nicki Minaj

Miglior nuova rivelazione 
One Direction

Miglior artista pop 
Justin Bieber

Miglior artista rock 
Linkin Park

Global Icon 
Whitney Houston

Categorie: Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori