Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Progettare il futuro fin da piccoli, a partire dal design.
Notizie Milano

kidsroomZOOM!3 arte contemporanea e design per bambini

Del 04/04/2013 di Angela Fiore - Al via la terza edizione dell'evento di design che pensa agli spazi, ai giochi e alla gastronomia per i più piccoli.

Fra i numerosi eventi che animeranno il FuoriSalone 2013, ce n'è uno speciale dedicato ai più piccoli, con iniziative di arte contemporanea e design a misura di bimbo, pensate per stimolare la fantasia e la naturale creatività dell'infanzia.

KidsroomZOOM!, giunto quest'anno alla sua terza edizione, si occupa dal 2011 di connettere fra loro e con il pubblico tutte quelle realtà che progettano arredo, complementi, giocattoli, arte e gastronomia per bambini. Dopo aver esplorato ampiamente la dimensione domestica, l'iniziativa passa a occuparsi della dimensione ludica e didattica dell'asilo e della scuola materna.

L'evento si svolgerà nei locali del nido-scuola Clorofilla, in via Cesare da Sesto a Milano, non lontano dal MOST - Museo della Scienza e della Tecnica, e sarà incentrato sul tema "I WISH I WAS A..." (io vorrei essere un…): grandi e piccoli sono invitati a immaginare il futuro, dando libero sfogo ad aspirazioni e desideri. Il profilo Tumblr di kidsroomZOOM!3 accoglierà tutte le interpretazioni, verbali o grafiche, di questo tema, per dare vita a un fantastico collage online.

Fra le iniziative di questa terza edizione ci saranno anche workshop e laboratori per bambini, pensati per invitare con il gioco i più piccoli a progettare la realtà con fantasia e divertendosi. L'azienda di abbigliamento Il Gufo organizza il laboratorio la mia casa diventa un cuscino , mentre Electa Mondadori, per la collana ElectaKIDS, invita i piccoli visitatori a imparare la Geografa del design.

Categorie: Design
Ti potrebbero interessare anche:
Rio + Design 2013

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori