Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Dalla Milano Fashion Week le nuove tendenze moda!
Notizie Milano

La tendenze moda viste alla Milano Fashion Week!

Del 07/03/2013 di Annamaria Ciaroni - Le tendenze moda per l'autunno inverno 2013-2014 dalla Milano Fashion Week

Si è appena conclusa la Settimana della Moda milanese, quali saranno le prossime tendenze autunno/inverno 2013-2014?
A voi, un piccolo riassunto per non farsi trovare impreparate a fare shopping, per la prossima stagione fredda!

Tanti gli stilisti che hanno proposto gonne e abiti lunghi, sia per il giorno che per la sera. Chi li ama potrà finalmente rispolverarli.
Le silhouette sono tornate ad essere quelle ultra-femminili che richiamano gli anni ’40 e 50’ e che sottolineano il punto vita e ne valorizzano le forme a clessidra.

Qualche designer si è divertito anche a giocare con i volumi, accostando capi over-size a vestiti slim, il risultato è davvero interessante e moderno.

I toni neutro sono sempre elegantissimi: da Armani, Max Mara, Andrea Incontri e Blumarine abbiamo visto sofisticati mix di cammello, grigio, ghiaccio, kaki, cipria, nude ect…
Per chi invece non rinuncia mai ad apparire, non potrà fare a meno di vestirsi d’oro e di rosso. Colori, una volta riservati all’imperatore e al clero, ma ancora oggi usati per donare un’allure altera, forte, avvolgente e a tratti mistica. 
Dolce&Gabbana ci magnifica con una collezione ispirata alla Sicilia, di una perfezione sartoriale che ci rende orgogliosi del nostro made in Italy.

Da Alberta Ferretti, Prada, Marras ed Ermanno Scervino, lavorazioni come gioielli, con strass a pioggia, pailettes e perle che brillano di glamour sui toni scuri della notte.

Sulle passerelle di Moschino e Blugirl è scoppiata invece la Brit-mania, protagonista della collezione è il tartan, un ever-green che non passa mai moda.

La pelliccia continua ad essere un must anche nella prossima stagione autunno/inverno. Usata come capo spalla, ma anche come sciarpa o ad inserti qua e là. Colorata o naturale, vera o ecologica ce né per tutti i gusti. Ma noi, preferiamo quella ecologica.

Chi bella vuol apparire… non dovrà più soffrire! Ampia scelta tra le ballerine, stivali, stringate e sneackers da città, per essere scattanti e comode, senza tralasciare lo stile! 
Infine, sbizzarritevi e non abbiate paura di mischiare stampe e/o tessuti diversi perché oggi più che mai la moda ci invita a farlo, presentandoci mix inediti, una volta impensabili.
Parola d’ordine: Osare!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori