Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Stazione Centrale, rinasce l'area pedonale: intervento interamente a carico della società...
Notizie Milano

Nuova area pedonale presso la Stazione Centrale

Del 13/11/2013 di Lucia Conti - Sistemati anche marciapiedi e aiuole a costo zero per l'amministrazione.

E' interamente a carico della società Excelsior Hotel Gallia, che ha ottenuto la concessione di suolo demaniale per un periodo di diciotto anni, la riqualificazione dell'isolato compreso tra piazza Duca d'Aosta, via Galvani, via Filzi e piazza IV Novembre.

Il Comune di Milano ha concesso inoltre, a un canone di 100.000 euro l'anno, un'area antistante l'albergo di 885 metri quadrati, sulla quale verranno realizzati quattordici posti auto con pensiline e un corsello stradale di accesso.

La società si occuperà, per tutta la durata della concessione, delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'area. Verrà comunque consentito al Comune il diritto di accesso per eventuali interventi di interesse pubblico.

In seguito alla riqualificazione saranno previsti nuovi marciapiedi con pavimentazione in pietra, nuove aiuole e protezione del verde esistente e verranno inoltre installati lungo l'intero perimetro dell'isolato nuovi impianti elettrici e di irrigazione, il tutto per un valore di 870.000 euro, che non graveranno sull'Amministrazione.

In vista di Expo 2015 questi interventi, che verranno realizzati con materiali di pregio, renderanno la città ulteriormente pronta a ricevere il flusso strategico di  tutti quegli addetti ai lavori, investitori e turisti che si attendono per questo importante evento internazionale.

Ti potrebbero interessare anche:
Porta Nuova: il volto di Milano nel 2014

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori