Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

The Jambo: l'arte freestyle a Bologna!
Notizie Milano

The Jambo: una domenica indimenticabile!

Del 18/06/2013 di Giulia Debenedictis - La nostra esperienza a The Jambo, il festival dello sport e della musica freestyle!

Dopo un weekend all’insegna del freestyle, domenica 16 giugno noi di Milanolocali.it abbiamo avuto l’onore di partecipare a The Jambo, l’Urban Summer Festival per eccellenza che si è tenuto a BolognaFiere il 14, 15 e 16 giugno 2013.

Appena entrati ci siamo ritrovati in un ambiente del tutto estraneo al caos cittadino: attorno a noi oltre a due strutture per il wakeboard ed il surf, c’era una spiaggetta con tanto di sdraio ed ombrelloni, un’enorme pista per il motocross, un campo per il parkour e due padiglioni per l’urban dance e per il football e basket freestyle.

Gli sportivi più impavidi si sono esibiti in acrobazie adrenaliniche regalandoci performance indimenticabili: alcuni dei numerosi nomi degni di nota sono stati Ivan Zucconi, il rider originario di Fermo che ci ha regalato dei meravigliosi backflip in moto, i “Da Move”, crew composta da più di 20 performers, che ha dato spettacolo sul palco del football, basket e bike freestyle ed ancora Mattia Morri, il surfista milanese che abita a Bali, vincitore dell’Analog 3/4 Surf Challenge a Forte dei Marmi, che ci ha stupiti cavalcando le onde!

Coinvolgente anche la battaglia a Paintball, sport e gioco di guerra il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata, sparate attraverso dei marker, degli strumenti ad aria compressa.

Rilassante l’aria chillout in cui riposarsi e prendere un po’ di fresco su dei pouf colorati e dove abbiamo conosciuto i ragazzi fondatori di MilkyWayTribe.com: un sito nel quale è possibile trovare riders in tutto il mondo, condividendo immagini, esperienze ed informazioni.

Insomma, una domenica decisamente diversa, all’insegna dello sport freestyle e della musica elettronica che rimbombava nelle casse del festival facendo muovere  a ritmo tutti i presenti.

Categorie: Musica
Ti potrebbero interessare anche:
Jambo: l'arte del freestyle a Bologna!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori