- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Stones e McCartney uniti per beneficenza
Stones e McCartney uniti per beneficenza
Del 09/12/2012 di Ivan Filannino - Il 12 dicembre a New York scendono in campo le stelle della musica per aiutare le vittime dell'uragano Sandy.

Sarà sicuramente uno di quei concerti destinati a rimanere nella storia e lo scopo benefico gli dà ancora più splendore.
Mercoledì 12/12/2012 al Madison Square Garden di New York, alcune tra le più grandi leggende viventi della musica mondiale si esibiranno in un concerto i cui ricavati saranno devoluti al «Robin Hood Relief Fund», un fondo creato per aiutare le persone colpite dall'uragano Sandy che a fine ottobre ha colpito gli Stati Uniti causando più di 110 vittime e oltre 50 miliardi di dollari di danni.
Le stelle della musica hanno così deciso di scendere in campo, gli ultimi ad aver aderito sono stati i Rolling Stones che il 13 e il 15 dicembre suoneranno anche a Newark nell'ambito delle celebrazioni per il loro cinquantesimo anniversario.
Insieme alla band di Mick Jagger ci saranno Paul McCartney, Bruce Springsteen, gli Who, i Bon Jovi, Alicia Keys ed Eric Clapton. Anche lo stilista Tommy Hillfinger ha voluto collaborare creando una t-shirt speciale che sarã venduta durante la serata. Non mancheranno le stelle di Hollywood come Leonardo Di Caprio e Quentin Tarantino (che saranno nei cinema a Natale col film "Django Unchained"), Susan Sarandon, Kristen Steward, Jake Gyllenhaal e Adam Sandler.
I biglietti del grande evento venduti a prezzi che andavano dai 150 ai 2500 dollari sono andati esauriti in pochi minuti, creando non poche polemiche visto che alcuni bagarini hanno provato a rivenderli a 12mila dollari.
Il concerto battezzato 12-12-12 sarà trasmesso da 38 canali televisivi statunitensi, 28 canali internazionali, tantissime stazioni radio e molti cinema degli USA dove l'ingresso sarà gratuito. Inoltre molti siti come Yahoo, Youtube e Mtv lo trasmetteranno in streaming. Uno show che raggiungerà un miliardo di persone nella speranza di raccogliere una grande quantità di denaro da donare alle vittime dell'uragano Sandy.