- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Un Rolling Stones all'asta
Un Rolling Stones all'asta
Del 29/10/2012 di Ivan Filannino - I vecchi cimeli del chitarrista Ron Wood venduti dall'ex moglie tradita.
Le scappatelle amorose costano caro, ne sa qualcosa Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones, che ha visto finire all'asta molti suoi vecchi cimeli proprio a causa di un tradimento.
L'antefatto risale al 2008 quando il musicista conobbe in un pub la bella cameriera russa Ekaterina Ivanova, all'epoca diciannovenne. Tra i due è scoppiata subito la passione, con buona pace della moglie Jo, famoso personaggio televisivo inglese, a cui non rimase che chiedere il divorzio.
Tra il vecchio Ronnie la giovane cosacca, però, le cose non sono andate bene e dopo un anno la storia era già finita. Tornare indietro non era più possibile, la moglie Jo, ora cinquantasettenne, aveva già messo le valigie del marito fuori dalla porta. Peccato che in queste borse si fosse dimenticata di mettere alcuni oggetti tipo una chitarra Fender Stratocaster del 1955, un pianoforte Steingraeber & Sohne, vestiti di scena dei Rolling Stones, libri e tanto altro.
Tutta roba che Jo ha messo all'asta, un po' per vendetta un po' per saldare i debiti della sua società di bellezza. L'operazione ha fruttato alla donna 400 mila sterline (quasi 500 mila euro), ma non è stata ovviamente gradita da Ronnie che ha dichiarato: "Hanno presentato l'asta come un'iniziativa congiunta, ma non è così. Molti lotti non rientrano negli accordi del divorzio come i vestiti di scena che sono di proprietà dei Rolling Stones e Jo non ha nessun diritto di venderli".
In attesa di sapere se potrà almeno riavere indietro i suoi abiti, il chitarrista si consola con il nuovo album della band che uscirà il 13 novembre e soprattutto con l'ennesimo amore, intorno a Natale, infatti, sposerà la trentaquattrenne Sally Humphreys con la quale convive dallo scorso febbraio. Sperando che stavolta l'amore duri più a lungo siamo sicuri che Ronnie starà ben attento a non lasciare in giro le sue "cianfrusaglie".