Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Amore e cultura per San Valentino 2013
Notizie Milano

Un San Valentino "Ad Artem" a Milano

Del 05/02/2013 di Ivan Filannino - Quattro proposte per passare una festa degli innamorati artistica.

Quattro splendide location per trascorrere un San Valentino speciale, in compagnia del vostro amore e dell'arte.

La prima proposta del gruppo "Ad Artem" è al Castello Sforzesco, teatro storico di amori importanti come quello tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.
Una visita guidata che inizia alle 19.30 e che si snoda tra le sale ducali, per concludersi davanti alla Pietà Rondanini di Michelangelo.

Altrettanto suggestiva la visita a Santa Maria delle Grazie e al Cenacolo Vinciano, che parte alle 18.30. Oltre all'affresco di Leonardo da Vinci, ci si soffermerà anche sull'esterno della chiesa, a cui ha lavorato anche il Bramante.

Se il Medioevo e il Rinascimento non sono i vostri periodi storici preferiti, "Ad Artem" vi offre una valida alternativa, con una visita al Museo del Novecento. Dalle 21.00, un viaggio nella storia artistica della città, scoprendo le correnti contemporanee che l’hanno amata: il Futurismo di Balla e Boccioni, la Metafisica di De Chirico, lo Spazialismo di Fontana e la grande carica di Manzoni.

Infine, alle 20.45, grazie al contributo offerto da IntesaSanPaolo, potrete attraversare le porte di Palazzo Anguissola Antona Traversi e della sede storica della Banca Commerciale in Piazza della Scala e scoprire la nuova ala della sorprendente collezione d’arte del Novecento, nell’inedito riallestimento da poco inaugurato.

Prenotazioni: 02.6596937

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori