Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

I migliori locali per il cenone di Capodanno a Milano
Notizie Milano

Cene di Capodanno a Milano e dintorni

Del 22/12/2012 di Marina Caruso - Consigli e suggerimenti per chi ha deciso di cenare nel capoluogo lombardo la notte del 31 Dicembre.

Se per questo Capodanno non ci sono partenze in vista e preferite passarlo in compagnia degli amici di sempre, della vostra dolce metà o della vostra famiglia a Milano, possiamo consigliarvi qualcuno fra i locali più alla moda, originali e insoliti del momento.

Avete voglia di provare un cenone diverso dai soliti e volete lasciarvi tentare dalla cucina russa? Al Russkiy Mir la tradizione culinaria sovietica, sarà accompagnata da uno spettacolo di musica dal vivo. Verranno serviti piatti tipici come il crabovi (insalata di granchio), i pelemeni (ravioli  ripieni di carne) e le zrazi (polpette).

Se preferite partecipare a una festa danzante, recatevi alla Villa Castelbarco nella sala della “ Limonaia” che ospiterà il grande cenone di San Silvestro, nelle antiche serre sarà invece possibile cenare a buffet, oppure dopo la mezzanotte, gustare in alternativa un ricco buffet di dolci.
Per gli amanti delle specialità messicane, il Masquenada offre un ricco menù a base di pesce e crostacei, con uno show di drag queen, cabaret, animazione latina, brindisi di mezzanotte e tequila offerta per tutti alle prime luci dell'alba.

Per chi invece non rinuncia a rimanere nel cuore di Milano, davanti al Castello Sforzesco, il Serendepico, in una cornice elegante e raffinata, propone ai suoi ospiti un menù di galoche comprendente ad esempio,  gamberi in tempura con salsa tartara, crespelle al radicchio di Treviso e salsiccia e tagliata di vitello con salsa al pepe verde; per poi proseguire con musica, balli e divertimenti per tutta la notte, e in Corso Sempione, il Wish Lounge Restaurant accontenta i suoi clienti più giovani ed esigenti con musica commerciale, revival e house, sapientemente selezionata dai migliori dj e un susseguirsi di portate buonissime per il cenone, che si concluderà perfino con un assaggio di cotechino e lenticchie dopo la mezzanotte.

Infine, se volete puntare in ogni caso al piacere di stare in tavola e, volete coccolarvi con piatti prelibati con un sottofondo musicale più tranquillo, scegliete il Botinero di via San Marco e di certo non resterete delusi dal flûte di benvenuto con fragole e ghiaccio, fino al soufflè glacè al panettone e crema di cioccolato.

Questi ristoranti soddisferanno, con le loro portate, anche le gole più difficili da conquistare e allo stesso tempo vi regaleranno una serata indimenticabile, all’insegna del divertimento, della festa e dell’evasione.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori