- Locali Milano
- »
- Librerie Milano
- »
- Libri Milano
- » I Tessitori di Sogni
I Tessitori di Sogni
- Patti Smith
- EDITOREBompiani
- GENERERacconti
- DATA DI USCITA12/06/2013
- PREZZO9,00
I Tessitori di Sogni
Una nuova edizione ampliata del libro d'esordio di Patti Smith
RecensioneI Tessitori di Sogni
Nell'arte di Patti Smith c'è sempre un elemento fortemente mistico tessuto in un reticolo di elementi squisitamente pratici, mondani e concreti: l'equilibrio di questi elementi emerge nella prosa dei libri così come nella musica e nei testi delle canzoni che, dopo tutto, nascono dallo stesso impulso creativo.
I tessitori di sogni, pubblicato per la prima volta nel 1992, viene oggi riproposto in una versione più ampia, che comprende alcuni scritti precedentemente non inclusi, ma anche foto che completano questo strano memoriale vagamente onirico.
Undici schizzi dal tratto marcatamente impressionista ci restituiscono frammenti di realtà, situazioni autobiografiche e impressioni che pescano nei ricordi d'infanzia e si sviluppano nel corso di tutta l'esistenza di questa donna coraggiosa e impossibile da incasellare in una definizione. Nella prosa raffinatissima e ricercata di Patti Smith i ricordi delle esperienze vissute si alternano a momenti di speculazione metafisica, che si intrecciano ai ricordi in un affresco onirico e atemporale.
La prefazione, così come il finale del libro, rimandano al sogno dell'autrice di scrivere un libro: un desiderio che l'ha accompagnata nel corso della sua lunga e variegata carriera e che si accompagna a una visione della scrittura come un processo artigianale da affrontare con reverenza quasi sacrale.
Ultime notizie
Libri consigliati-
Le ciccionate
Di: Francisco
Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici. -
I Cowboy Non Mollano Mai
Di: Max Pezzali
La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali