- Locali Milano
- »
- Librerie Milano
- »
- Libri Milano
- » Il mio cuore è più stanco della mia voce
Il mio cuore è più stanco della mia voce
- Oriana Fallaci
- EDITORERizzoli
- GENERESaggistica
- DATA DI USCITA04/01/2013
- PREZZO15,00
Il mio cuore è più stanco della mia voce
In una serie di conferenze, il testamento e l'evoluzione della scrittrice e giornalista che ha raccontato in prima linea, alcuni degli eventi che hanno segnato il XX secolo.
RecensioneIl mio cuore è più stanco della mia voce
Oriana Fallaci è uno dei personaggi più controversi e appassionanti della nostra storia recente. Dopo aver emozionato e coinvolto un'intera generazione con i suoi reportage che scandagliavano le dinamiche del potere senza deferenza e che raccontavano la guerra senza paura, è riuscita a scandalizzarne un'altra, con le posizioni estreme espresse dopo l'11 settembre.
Dopo il successo di Un Uomo, il libro che ripercorreva la storia del compagno della Fallacci, Alekos Panagulis, eroe della resistenza greca, la scrittrice toscana fu invitata, in numerosissime occasioni, a tenere incontri con il pubblico, soprattutto nelle università. Oggi Rizzoli, ripropone in questa raccolta, alcune delle conferenze che impegnarono gli ultimi anni della sua carriera, nelle quali la scrittrice raccontava il proprio rapporto con la scrittura, ma anche con la storia. Una testimonianza unica, su quale idea del mondo possa formarsi chi vive da vicino gli eventi storici che il resto dell'umanità conosce solo attraverso i libri.
"Lo scrittore scrive anche quando non scrive. Scrive quando cammina, quando mangia, quando dorme, quando fa l'amore. Qualsiasi cosa gli accada è un liquido che prima o poi finisce dentro la bottiglia del suo scrivere". In questa testimonianza preziosa risiede un autoritratto in parte inedito e inaspettato, eredità preziosa per generazioni di scrittori che sperano di raccontare la Storia del proprio tempo.
Ultime notizie
Libri consigliati-
Le ciccionate
Di: Francisco
Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici. -
I Cowboy Non Mollano Mai
Di: Max Pezzali
La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali