Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Due storie contenute una nell'altra per il nuovo romanzo della Torre Nera

Le Leggenda del Vento

Stephen King, La Leggenda del Vento
  • Stephen King
  • EDITORESperling e Kupfer
  • GENEREHorror
  • DATA DI USCITA13/11/2012
  • PREZZO19,90
Descrizione

Le Leggenda del Vento

Un nuovo capitolo "flashback" della Torre Nera

Recensione

Le Leggenda del Vento

La saga della Torre Nera si è conclusa, ma Stephen King, come i suoi più affezionati lettori avranno notato, tende ad affezionarsi molto alle proprie creature e non sembra ancora pronto a lasciare andare il pistolero Ronald. Da consumato narratore, King sceglie, per indulgere ancora nelle vicende di questo personaggio, il doppio espediente del flashback e della metanarrazione.

Sorpresi dalla Starkblast, una tempesta di incredibile violenza i cui venti gelidi trasformano chiunque in una statua di ghiaccio, i personaggi si rifugiano all'interno di un edificio sicuro, in uno spettrale villaggio abbandonato e mentre si scaldano intorno al fuoco, ascoltano rapiti le due storie di Ronald, contenute l'una nell'altra.
La prima è un episodio del passato dello stesso Ronald che, ancora giovanissimo viene inviato dal padre ad indagare e poi affrontare uno skin-man, un terrificante mutaforma cannibale.

La seconda storia è una favola che il giovane Ronald, in una notte del passato quasi terribile come quella del presente, racconta a un bambino conosciuto nel corso delle sue indagini. Si tratta della storia che dà il titolo al libro e parla di Tim, un ragazzino orfano di padre, che intraprende un viaggio con lo scopo di salvare la propria madre dalla cecità. Nella storia si avverte più di qualche reminiscenza del viaggio raccontato ne il Talismano (riecheggia il nome di Randall Flagg) e si ripropongono tutte le tematiche più care a King.

Ultime notizie

Libri consigliati
  • Le ciccionate di Francisco Le ciccionate

    Di: Francisco

    Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici.
  • Max Pezzali, I Cowboy Non Mollano Mai I Cowboy Non Mollano Mai

    Di: Max Pezzali

    La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali

Libri a Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori