- Locali Milano
- »
- Librerie Milano
- »
- Libri Milano
- » Moscerine
Moscerine

- Anna Marchesini
- EDITORERizzoli
- GENERERacconti
- DATA DI USCITA30/10/2013
- PREZZO17,00
Moscerine
Fulminee irrilevanze
RecensioneMoscerine
Dettagli trascurabili che prendono il sopravvento, che governano il mondo, che crescono non visti e stravolgono vite, programmi e ordini prestabiliti. Proprio queste inezie eternamente sottovalutate sono le "Moscerine", le fulminee irrilevanze al centro dei nove racconti che compongono il nuovo libro di Anna Marchesini, presentato dall'autrice il 4 novembre presso la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano.
Le nove protagoniste dei racconti sono donne che, ognuna con i propri mezzi, cercano di dare una svolta alle proprie vite, alcune hanno desideri piccoli, altre ambizioni più corpose, c'è chi vuole cambiare vita, chi desidera riscoprire l'amore, chi finalmente riesce a trasferirsi in un'altra città. In tutti i casi, mentre gli esseri umani sono intenti a scrivere - o a credere di scrivere - oppure a contemplare la trama della propria storia, da qualche parte c'è un tarlo, un "pidocchio", un dettaglio insignificante che, nascosto, si allarga, semina il germe di conseguenze che si riveleranno determinanti e più importanti di qualsiasi sforzo consapevole di far muovere gli eventi in una certa direzione.
Le conseguenze saranno a volte comiche, a volte tragiche, a volte farsesche, ma sempre raccontate con la saggia leggerezza e l'ironia intelligente che contraddistinguono la scrittura di Anna Marchesini.
Ultime notizie
Libri consigliati-
Le ciccionate
Di: Francisco
Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici. -
I Cowboy Non Mollano Mai
Di: Max Pezzali
La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali