Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Tutta la produzione di racconti di Màrquez in un unico volume

Tutti i Racconti

Tutti i racconti di Gabriel Garcìa Màrquez
  • Gabriel Garcìa Màrquez
  • EDITOREMondadori
  • GENERERacconti
  • DATA DI USCITA13/11/2012
  • PREZZO20,00
Descrizione

Tutti i Racconti

Tutti i racconti di Gabriel Garcìa Màrquez in un unico volume.

Recensione

Tutti i Racconti

Mondadori raccoglie in un unico volume tutti i racconti del premio nobel colombiano, in un compendio che unisce la produzione di quasi mezzo secolo. Nella forma della narrazione breve, Màrquez declina tutte le sfumature della sua sensibilità, restituendoci il ritratto di quell'America Latina che proprio i suoi scritti ci hanno insegnato ad amare.

È proprio dei maestri della letteratura, il saper creare un universo che il lettore possa abitare, sia che si tratti della descrizione di un ambiente reale o di un mondo inventato: l'universo di Gabo riesce nell'impresa ineguagliata di essere entrambe le cose. I paesaggi, le atmosfere, l'umanità dolente e passionale di Macondo, hanno solide radici nella realtà storica e geografica latinoamericana del XX secolo, tuttavia la dimensione che li rende indimenticabili è quella magica, mitologica, che mescola sogno e tradizione popolare.

Dai primi racconti scritti in gioventù ai più recenti Dodici Racconti Raminghi, questo volume segue lo sviluppo dei temi che hanno costituito la spina dorsale dell'intera produzione di questo autore, che ha cambiato il volto della letteratura contemporanea.

Ultime notizie

Libri consigliati
  • Le ciccionate di Francisco Le ciccionate

    Di: Francisco

    Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici.
  • Max Pezzali, I Cowboy Non Mollano Mai I Cowboy Non Mollano Mai

    Di: Max Pezzali

    La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali

Libri a Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori