Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La vendetta spietata di un uomo comune: Vendetta di Sangue di Wilbur Smith

Vendetta di Sangue

Vendetta di Sangue, Wilbur Smith
  • Wilbur Smith
  • EDITORELonganesi
  • GENERERomanzi
  • DATA DI USCITA31/01/2013
  • PREZZO19,90
Descrizione

Vendetta di Sangue

Il nuovo romanzo di Wilbur Smith, presentato in anteprima in Italia.

Recensione

Vendetta di Sangue

L'ultimo romanzo di Wilbur Smith, che è stato presentato in Italia in anteprima mondiale, è il sequel del precedente La Legge del Deserto che, assicura lo stesso Smith, doveva essere un romanzo a sé stante. Tuttavia il personaggio di Hector Cross si è evoluto al punto da meritare una nuova avventura e, a giudicare dal finale aperto del libro, forse perfino una trilogia.

La vena violenta di Smith, che è stata messa maggiormente in luce negli ultimi anni, trova qui molti e abbondanti sfoghi, grazie alla caccia che Hector Cross intraprende, per vendicarsi dell'omicidio della sua amata Hazel e del tentato omicidio della loro figlia appena nata. La ferocia di un uomo normale, privato di quanto ha di più caro, può raggiungere picchi assolutamente devastanti.

Una trama intricata e avvincente che si snoda su due continenti (dalle regioni a nord-est dell'Africa alle strade di Londra) e collega gli oscuri segreti del passato alle tragedie del presente, incubi che ritornano con il loro carico di crimini e di soprusi. La prosa di Smith è inconfondibile, ricca, complessa, a volte antiquata e a volte compiaciuta - soprattutto nelle descrizioni di scene violente o erotiche -  ma ormai un indelebile marchio di fabbrica caro a milioni di lettori.

Ultime notizie

Libri consigliati
  • Le ciccionate di Francisco Le ciccionate

    Di: Francisco

    Mangia quello che vuoi quando vuoi grazie ai consigli di Francisco e Paolo Quilici.
  • Max Pezzali, I Cowboy Non Mollano Mai I Cowboy Non Mollano Mai

    Di: Max Pezzali

    La Mia Storia. Autobiografia di Max Pezzali

Libri a Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori